NEL TERRITORIO QUARTESE SCATTA L'ALLERTA ARANCIONE PER RISCHIO INCENDI

La Protezione Civile regionale ha diramato un bollettino di previsione pericolo incendio per la giornata di domenica 27 agosto 2023, poi prorogato anche per lunedì 28 e martedì 29; per il territorio di Quartu Sant’Elena prevede un avviso di Allerta Arancione, quindi alta, con Attenzione rinforzata.

26 agosto 2023

Con l’Allerta Arancione le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l'evento, se non tempestivamente affrontato, può raggiungere dimensioni tali da renderlo difficilmente contrastabile con le forze ordinarie, ancorché rinforzate, potendosi rendere necessario il concorso della flotta statale.

Le prescrizioni consigliate in questi casi sono consultabili in allegato.

28/08/2023, 16:19