PROSEGUE L'ALLERTA ROSSO, LUNEDÌ 7 AGOSTO I PARCHI CITTADINI RESTANO CHIUSI

La Direzione Generale della Protezione Civile Regionale ha esteso il bollettino di previsione di pericolo incendio anche a lunedì 7 agosto p.v., confermando per un altro giorno la “Pericolosità estrema - Codice Rosso”. Sono previste condizioni tali che, a innesco avvenuto, l'evento, se non tempestivamente affrontato, si propaga rapidamente raggiungendo grandi dimensioni nonostante il concorso della forza aerea statale alla flotta aerea regionale.

7 agosto 2023

Al fine di definire le necessarie condizioni di sicurezza e prevenire quindi potenziali pericoli, preservando l'incolumità delle persone, si ritiene necessario adottare idonei provvedimenti. A titolo precauzionale, in prosecuzione della giornata di chiusura di domenica 6 agosto, risulta opportuno provvedere alla chiusura dei parchi cittadini anche lunedì 7 agosto.

La misura è stata messa nero su bianco tramite ordinanza sindacale, e interessa l’intera giornata. Si invitano pertanto i cittadini ad adottare tutte le precauzioni del caso e a riporre la massima prudenza, evitando gli spostamenti in prossimità delle stesse oasi ambientali e delle aree alberate. Inoltre si avverte la cittadinanza che, qualora dovesse risultare il persistere di una situazione di pericolo, la chiusura verrà prorogata sino alla cessazione dello stato di allerta emanato con specifici bollettini e relativo avviso della Direzione Generale Della Protezione Civile.

07/08/2023, 13:56