IL 6 AGOSTO VENTI FORTI E SCATTA ANCHE L'ALLERTA ROSSO PER RISCHIO INCENDI

La Protezione Civile regionale ha diramato un bollettino di previsione pericolo incendio che per il territorio di Quartu Sant’Elena prevede per la giornata di sabato 5 agosto 2023 un avviso di Allerta Arancione, quindi alta, con Attenzione rinforzata. La situazione peggiorerà ulteriormente nella giornata successiva: domenica 6 agosto 2023 scatta infatti l’Allerta Rosso, con pericolosità estrema, prorogato poi anche a lunedì 7 agosto.

5 agosto 2023

Con l’Allerta Rosso le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l'evento, se non tempestivamente affrontato, si propaga rapidamente raggiungendo grandi dimensioni nonostante il concorso della forza aerea statale alla flotta aerea regionale. Le attività di carattere preventivo da mettere in atto in ciascuna fase operativa sono disciplinate nel PRAI 2023.

Inoltre domenica 6 agosto 2023 e nelle prime ore di lunedì 7 agosto 2023 la Sardegna sarà interessata da venti forti da Ovest Nord-Ovest con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte sulle coste orientali e meridionali e sui rilievi. Possibili mareggiate sulle coste esposte.

06/08/2023, 17:35