ANCORA ALLERTA ARANCIONE A QUARTU PER RISCHIO INCENDI E TEMPERATURE ALTE

La Protezione Civile regionale ha diramato un bollettino di previsione pericolo incendio per la giornata di mercoledì 12 luglio 2023; per il territorio di Quartu Sant’Elena prevede nuovamente un avviso di allerta Arancione, quindi alta, con Attenzione rinforzata.

6 luglio 2023

Con l’Allerta Arancione le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l'evento, se non tempestivamente affrontato, può raggiungere dimensioni tali da renderlo difficilmente contrastabile con le forze ordinarie, ancorché rinforzate, potendosi rendere necessario il concorso della flotta statale.

Inoltre dalla giornata di venerdì 7, e fino almeno a lunedì 10, si prevedono sulla Sardegna temperature molto elevate, maggiori di 37°C, con picchi puntuali attesi superiori ai 42°C. Sabato le minime potranno essere diffusamente sui 28°C, con picchi puntuali oltre i 30°C.

11/07/2023, 16:03