GRADUATORIE DEL SOSTEGNO ECONOMICO PER PERSONE AFFETTE DA FIBROMIALGIA

Si informano i cittadini interessati che con determinazione n. 893 del 28/06/2023 è stata pubblicata la graduatoria inerente le risultanze delle domande presentate online relative al sostegno economico denominato “Indennità regionale fibromialgia.

15 marzo 2023

La fibromialgia, o sindrome fibromialgica, è una malattia cronica che si caratterizza per dolori muscolari diffusi in assenza di segni di infiammazione e spesso in associazione ad altri sintomi quali affaticamento, disturbi del sonno, deficit di memoria e concentrazione.

L'Indennità regionale fibromialgia (IRF), che per il 2023 ammonta a 800 euro, è erogata nella forma di un contributo a fondo perduto, una tantum e senza rendicontazione, nei limiti delle disponibilità regionali.

29/06/2023, 12:54