Notizie

POTENZIATO IL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO IN OCCASIONE DEL POETTO FEST

Nuova iniziativa volta a promuovere l'utilizzo del trasporto pubblico, a sostegno della sicurezza stradale e della sostenibilità ambientale. In vista delle serate dell’evento Poetto Fest 2024 presso l'Arena Opera Beach di Quartu Sant'Elena, CTM, in collaborazione con la Regione Sardegna, potenzierà il servizio di trasporto pubblico da e verso l’evento.

FESTA DELLA LIBERAZIONE, IN PIAZZA XXV APRILE QUARTU OMAGGIA ANTONIO ATZORI

In occasione della ricorrenza del 25 Aprile, Festa della Liberazione, Quartu si è riunita in Piazza insieme ai propri rappresentanti istituzionali, l'Anpi, le associazioni ex combattentistiche e d'arma, il mondo della cultura e del volontariato e tanti cittadini desiderosi di rendere omaggio ai martiri della libertà e ai valori della Repubblica e della Democrazia. Durante la cerimonia in Piazza XXV Aprile, alla presenza del Sindaco Graziano Milia è stata inaugurata la nuova targa in memoria di Antonio, Atzori, resistente antifascista nato a Quartu Sant'Elena e deceduto nel campo di Mauthausen il 23 maggio 1944, poco prima della liberazione.

GEMELLAGGIO CON BRINDISI E APERTURA MINI-LIBRERIA, SCUOLE DI QUARTU IN FESTA

Giornata intensa e proficua per la pubblica istruzione in città, con un doppio appuntamento che ha interessato in particolare l’Istituto Comprensivo n. 1 Porcu-Satta e l’Istituto Comprensivo n. 5: prima il suggello del gemellaggio con una scuola a indirizzo sportivo di Brindisi e poi l’inaugurazione della Piccola libreria libera “Ali di Carta’, in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.