25 APRILE, FESTA DELLA LIBERAZIONE: PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI

L’Amministrazione Comunale di Quartu Sant’Elena in occasione del 79°anniversario della Liberazione d’Italia celebra la Festa della Liberazione.

23 aprile 2024

Le celebrazioni avranno inizio alle ore 10.00 presso la Piazza XXV Aprile. Aprirà il programma la Presidente del Consiglio Rita Murgioni, che porterà i Saluti dell’Amministrazione. Seguirà l’intervento del Presidente dell’Anpi locale, Mimmia Fresu. A seguire i contributi provenienti dai giovani scout e dai ragazzi delle scuole. Seguirà la benedizione e la posa della corona di alloro bordata di rosso, da parte di don Alfredo Fadda. Contestualmente alla posa della corona, sarà inaugurata la targa in memoria di Antonio Atzori, combattente antifascista che ha sacrificato la sua vita per la libertà. Il Sindaco Graziano Milia chiuderà la mattinata con il suo intervento finale.

Saranno presenti alla cerimonia le rappresentanze della Polizia Locale, dei corpi di Polizia e Carabinieri, le associazioni ex combattentistiche e le associazioni culturali quartesi.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

WhatsApp-Image-2024-04-23-at-135201

02/05/2024, 11:34