DOMANDE PER NONNO-VIGILE, C’È TEMPO SINO AL 24 SETTEMBRE

Nonne e nonni vigile in campo per la tutela dei minori attraverso la vigilanza e custodia educativa fuori dalle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Data:
10 settembre 2021

Visualizzazioni:
1331

Nonne e nonni vigile in campo per la tutela dei minori attraverso la vigilanza e custodia educativa fuori dalle scuole primarie e secondarie di primo grado. Il progetto, promosso dal Plus in collaborazione con la cooperativa sociale Laurus, con il Settore Polizia Locale, Viabilità e Traffico e con il Settore Pubblica Istruzione, è in via di definizione e prevede l’avvio dell’attività a ottobre.

Il servizio avrà luogo con cadenza quotidiana, dal lunedì al sabato. Le persone individuate, della fascia d’età dai 65 ai 75 anni, sorveglieranno gli alunni nei percorsi stradali di arrivo o di uscita dalla scuola. Dovranno stazionare davanti alla scuola assegnata invitando i minori ad utilizzare l’attraversamento pedonale e, ove occorra, accompagnare gli stessi dopo essersi accertati che i veicoli si siano arrestati.

I candidati verranno scelti rispettando la parità di genere e il periodo d’incarico sarà definito secondo il principio di rotazione, tenendo conto delle istanze pervenute. La scadenza per la presentazione delle domande, per le quali è necessario utilizzare il modulo allegato, è stata prorogata a venerdì 24 settembre p.v. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'avviso allegato.

 

 

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
13/09/2021, 09:18

Potrebbero interessarti