AL PARCO MATTEOTTI PRIMO APPUNTAMENTO CON PARKART, DEDICATO AI PIÚ GIOVANI

Il Parco Matteotti si anima e diventa location d’eccezione per lo spettacolo ‘Parkart - Musica, spazio, giovani e colore’.

Data:
11 novembre 2022

Visualizzazioni:
1051

Il Parco Matteotti si anima e diventa location d’eccezione per lo spettacolo ‘Parkart - Musica, spazio, giovani e colore’. L’iniziativa nasce nell’ambito della realizzazione dei Progetti di Coesione Sociale in favore di giovani e di persone in una situazione di vulnerabilità sociale, povertà educativa, perdita di lavoro e disagio esistenziale.

Il primo appuntamento è in programma sabato 12 novembre, dalle ore 17:00 alle 20:00, appunto nell’area verde sita tra via Cagliari e via Marconi. La Cooperativa sociale Exmé & Affini avvierà la prima parte di attività di animazione sociale e culturale previste dal progetto, volto alla realizzazione di azioni innovative ed efficaci in tema di gestione degli scenari di svago giovanile, al fine di ridurre comportamenti antisociali e fenomeni correlati quali il cosiddetto binge drinking.

Ma l’obiettivo è ridurre anche azioni più comuni e frequenti come il disturbo della quiete pubblica, gli atti di violenza e vandalismo, andando ad intercettare ulteriori bisogni con tecniche di nudging e arte di strada, promuovendo il protagonismo giovanile come forma di valore di convivenza collettiva.

Le attività saranno curate dai volontari della Cooperativa sociale Exmé & Affini con il supporto tecnico e specialistico di esperti e animatori, nonché educatori, con competenze specifiche nelle diverse attività previste.

Anche gli eventi successivi, curati come questo da Matteo Bruni, si svolgeranno nella giornata di sabato, dalle ore 17:00 alle 20:00, secondo la seguente programmazione:

  • 12 novembre, spettacolo musicale con il Due Betty Loop e a seguire il Dj Set Rossella Duville;
  • 19 novembre, spettacolo teatrale con Ferai Teatro insieme a La Trave nell’Okkio;
  • 26 novembre, spettacolo musicale con il Dj Set Enrico Ciotto;
  • 3 dicembre, spettacolo musicale con NonSoulFunky.

PARKART-PARTE-PRIMA

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
11/11/2022, 19:07

Potrebbero interessarti