AD APRILE IN BIBLIOTECA TANTI NUOVI LABORATORI DEDICATI AI PIÙ PICCOLI

La Biblioteca dei Ragazzi di via Dante si anima anche per tutto il mese di aprile, con nuove iniziative e nuovi laboratori che coinvolgeranno bambini da 0 a 10 anni, divisi in gruppi diversi affinché sia più semplice suscitare il loro interesse per la lettura.

Data:
1 aprile 2022

Visualizzazioni:
735

La Biblioteca dei Ragazzi di via Dante si anima anche per tutto il mese di aprile, con nuove iniziative e nuovi laboratori che coinvolgeranno bambini da 0 a 10 anni, divisi in gruppi diversi affinché sia più semplice suscitare il loro interesse per la lettura. Il livello delle letture viene infatti adattato in funzione della partecipazione, ovvero dell'età e della capacità di attenzione.

Tutti gli eventi sono in programma il mercoledì, con orario d’inizio fissato per le ore 16. Il primo appuntamento, dedicato ai bimbi da 0 a 5 anni, è previsto per mercoledì 6 aprile. Letture ad alta voce e laboratori creativi seguiranno nel corso del mese nei giorni 13 (6-10 anni), 20 (0-5) e 27 (6-10 anni) c.m.

Insegnare alle nuove generazioni l’importanza dell’ascolto e la bellezza della lettura è un incentivo alla crescita della cultura e anche uno stimolo alla scrittura. Per info e prenotazioni chiamare al numero 07086012801.

 

Locandin-aprile

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
01/04/2022, 13:51

Potrebbero interessarti