referendum 2020- modalita' per la nomina degli scrutatori

10 febbraio 2020

In vista della consultazione referendaria di domenica 29 marzo 2020 la Commissione elettorale comunale ha stabilito le modalità per la nomina degli scrutatori da impiegare nei seggi elettorali durante le operazioni di voto e scrutinio.

Gli elettori e le elettrici che non hanno svolto le funzioni di componente di seggio, che non hanno rinunciato, che non sono stati comunque sostituiti da tali funzioni in occasione dell’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia di domenica 26 maggio 2019, e che sono già iscritti all’albo comunale degli scrutatori e non occupati in attività lavorativa (condizione che dovrà sussistere ed essere confermata anche al ritiro della nomina a scrutatore) possono presentare, entro le ore 13,00 di venerdì 28 febbraio 2010, una esplicita dichiarazione scritta di effettiva disponibilità ad assumere la funzione di scrutatore per il referendum costituzionale, che si svolgerà domenica 29 marzo 2020.

La dichiarazione dovrà essere redatta esclusivamente sugli appositi moduli disponibili in allegato e presso l’Ufficio Elettorale. Dovrà poi essere consegnata, entro le ore 13,00 di venerdì 28 febbraio, unitamente alla fotocopia di un documento di identità, a mano presso l’ufficio protocollo generale in via E. Porcu n. 141, oppure per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

10/06/2020, 19:38