INCONTRI CON L'AUTORE, LA BIBLIOTECA DI VIA DANTE OSPITA CLAUDIA ZEDDA

Altro appuntamento con la cultura, e più precisamente con la lettura, lunedì 10 ottobre nella Biblioteca Centrale di via Dante. La rassegna di incontri con l’autore prevede questa settimana la presenza di Claudia Zedda.

Data:
10 ottobre 2022

Visualizzazioni:
660

Altro appuntamento con la cultura, e più precisamente con la lettura, lunedì 10 ottobre nella Biblioteca Centrale di via Dante. La rassegna di incontri con l’autore prevede questa settimana la presenza di Claudia Zedda. Laureata in Lettere Moderne con indirizzo socio antropologico, sostiene che il nostro passato ci aiuterà a vivere un futuro più consapevole, e probabilmente anche più felice.

La Zedda ama studiare le antiche tradizioni, il folklore, le leggende, alla ricerca dell’identità più autentica, nascosta sotto le pietre e le foreste di mamma Sardegna. A Quartu presenterà il testo ‘Il ricettario delle Janas’, 75 ricette della tradizione sarda, suddivise tra antipasti, primi, carne e pesce, dolci. Un viaggio dal Nord al Sud dell’Isola, dalla montagna al mare, da un secolo all’altro della tradizione milleneria.

L’excursus tra piatti famosi e altri meno noti che richiedono di essere tramandati è in programma alle ore 17.30. Come sempre per info e prenotazioni è possibile rivolgersi allo 07086012802 o scrivere una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Locandina-Zedda
Locandina-Zedda

 

 

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
10/10/2022, 12:33

Potrebbero interessarti