CON 'RIPENSARE LA CITTÀ' AL SACRO CUORE LA COMMEDIA DI IBBA 'VIUDA DE GUERRA'

Ancora un appuntamento, nel prossimo weekend, nell’ambito della rassegna “Ripensare la città. Il contributo delle associazioni”, che ha accompagnato l’estate e anche l’autunno quartesi con spettacoli di vario genere, dalla danza ai concerti, dalla presentazione di libri ai laboratori.

Data:
17 novembre 2022

Visualizzazioni:
588

Ancora un appuntamento, nel prossimo weekend, nell’ambito della rassegna “Ripensare la città. Il contributo delle associazioni”, che ha accompagnato l’estate e anche l’autunno quartesi con spettacoli di vario genere, dalla danza ai concerti, dalla presentazione di libri ai laboratori. In attesa della chiusura del nuovo bando, e quindi dell’avvio del nuovo calendario programmato per le festività di fine anno, il sipario si chiude, provvisoriamente, con un appuntamento teatrale.

Sabato 19 novembre, alle ore 19.00, ultimo appuntamento della X edizione della rassegna teatrale in lingua sarda “Aici, tanti po’...”. In pieno centro storico, nel teatro della parrocchia di Sacro Cuore, l’associazione teatrale “Sacro Cuore” presenta “Viuda de guèrra”, commedia in due atti di Pierluigi Ibba.

La storia è ambientata in un paese del Campidano durante la Seconda Guerra Mondiale. Antoni, marito di Alleni, viene chiamato alle armi e, dopo un breve addestramento, inviato con un battaglione dei Granatieri di Sardegna al fronte, in Russia. Durante la spedizione Antoni fa recapitare regolarmente una lettera al mese alla moglie, che lo aspetta in casa con la loro figlia Maristella. Al termine del conflitto tra i dispersi risulta anche il soldato Antonio Cau. Seguono 10 anni senza ulteriori notizie e poi un finale inaspettato.

Il percorso avviato dall’Amministrazione volto alla valorizzazione e allo sviluppo del territorio, e quindi delle sue capacità attrattive turistiche ed economiche, attraverso la realizzazione di iniziative culturali e la promozione di attività di animazione, comunque continua. Al fine di creare una rete capillare di siti pregiati che rinforzi la centralità di Quartu come meta turistica e culturale, è stata pubblicata ed è proprio oggi in scadenza la manifestazione d’interesse tesa alla realizzazione del programma “Ripensare la città  - Fine anno 2022 - Attività Culturali, Spettacoli e Arte”, volta ad offrire un’ulteriore proposta culturale, sempre col filo conduttore della qualità.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
17/11/2022, 12:35

Potrebbero interessarti