MERCOLEDI' 12 OTTOBRE CIMITERO CHIUSO PER TUMULAZIONI STRAORDINARIE

Si informa la cittadinanza che il Cimitero Comunale rimarrà chiuso per l’intera giornata di mercoledì 12 ottobre onde consentire l’inizio delle operazioni tumulazione dei feretri attualmente presenti nei locali della sala mortuaria.

10 ottobre 2022

A partire dalle ore 8,00 del mattino sarà data possibilità di accesso ai parenti nell’ordine di due tumulazioni alla volta, fino al numero massimo di 8 persone per salma, al fine di consentire l’ordinato svolgimento delle operazioni. Si prevede una tempistica di circa 15 minuti per ciascuna tumulazione, in modo da poter garantire il trasferimento di almeno 5 feretri all’ora in 5 ore di lavoro, che consentirà sin dalla prima giornata di dare una risposta celere e definitiva per circa la metà dei feretri attualmente in attesa.

Nei giorni successivi il Cimitero sarà riaperto al pubblico e contestualmente si procederà a tumulare le rimanenti salme, al ritmo previsto di circa due-tre al giorno.  Le operazioni saranno concluse entro la data del 1 novembre.

Il 2 novembre verrà regolarmente celebrata la S.Messa all’interno del Cimitero, in collaborazione con la parrocchia di Sant’Elena e con l’ausilio della Protezione Civile.  Saranno messi a disposizione 40 posti a sedere per gli utenti con difficoltà motorie, prenotabili in loco tramite gli uffici cimiteriali.

12/12/2022, 13:11